Lun 26 Feb 2024

HomeMusicaConcerti🎧 Florence Folks Festival la nuova edizione!

🎧 Florence Folks Festival la nuova edizione!

Florence Folks Festival le anticipazioni dell’ottava edizione. Il ritorno in Manifattura Tabacchi, la presenza di due special guests internazionali. Tra tradizione e contemporaneità, sarà la musica la protagonista indiscussa. Ma anche talk, libri, e il ritorno della Sagra della Melanzana al “Dopolavoro Ferroviario”. L’intervista a Marco Dalmasso (direzione artistica)

Florence Folks Festival, la “Festa Popolare Urbana” dell’Associazione La Scena Muta, torna dal 7 al 9 settembre 2023.  Tra le prime anticipazioni di questa edizione spiccano il ritorno in Manifattura Tabacchi nei nuovi spazi della Factory all’interno dell’edificio polifunzionale B11, e la presenza di due special guests internazionali come la cantante Bia Ferreira e il producer Batida.

ASCOLTA l’intervista a cura di Chiara Brilli 🎧

 

I biglietti per gli appuntamenti principali di giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 settembre sono già online su  https://oooh.events/evento/florence-folks-festival.

Per la serata inaugurale, giovedì 7 settembre, la cantante e attivista brasiliana Bia Ferreira.  Un suono che mescola R&B, ballate soul, afrobeat, groove reggae. A seguire suoni dal mondo con il dj set di Didje Doo.

Venerdì 8 settembre appuntamento con Batida. Pedro Coquenão ossia Batida, nato a Huambo e cresciuto alla periferia di Lisbona, è un dj/producer che ha sviluppato il proprio percorso artistico in diverse direzioni la musica, danza e arti visive. E’ stato il primo artista portoghese e angolano a suonare in una Boiler Room londinese. Nella stessa serata anche il live di Sandro Joyeux, e il dj set del producer iraniano Saeed Aman.

Serata conclusiva sabato 9 settembre con il ritorno dello scrittore Guido Catalano. In programma anche il concerto de La Nuova Pippolese. E poi il dj set di Italians A Go-Go dj set, un format nato dall’incontro di due muscisti: Antonio Ciulla (in arte Ciulla) e Cipo (Cecco e Cipo).

PROGRAMMA NEL DETTAGLIO QUI

 

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.