Mer 24 Apr 2024

HomeToscanaCronacaFirenze: tenta di rapire figlio affidato a ex marito, arrestata con complice

Firenze: tenta di rapire figlio affidato a ex marito, arrestata con complice

A chiamare il 113 è stato il padre del piccolo,  che vive nei pressi di Firenze, il quale tornando a casa con un amico ha notato inaspettatamente la ex. La donna in passato aveva già tentato di rapire il bambino quando questo si trovava all’estero col padre.

Avrebbe tentato di rapire il figlio di 8 anni al padre, al quale il piccolo è stato dato in affidamento in via esclusiva. E per farlo si è fatta aiutare da un complice. Per questo una donna  è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto dalla polizia con l’accusa di tentato sequestro di minore. Lo stesso provvedimento è stato preso per l’uomo che era con lei,  l’ipotesi degli investigatori, che stanno effettuando accertamenti sulla sua identità, è che si tratti del fratello della donna. L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, in provincia di Firenze.
A chiamare il 113 è stato il padre del piccolo,  che vive nei pressi di Firenze, il quale tornando a casa con un amico ha notato inaspettatamente la ex. La donna in passato aveva già tentato di rapire il bambino quando questo si trovava all’estero col padre. L’uomo l’ha notata mentre era come appostata vicino a casa. Sia lei che il complice, entrambi di nazionalità russa,  erano vestiti con abiti scuri, indossavano cappellini da baseball neri e si nascondevano dietro ai cespugli. All’arrivo della polizia si sono allontanati ma sono stati bloccati e controllati in un agriturismo nelle vicinanze dove avevano preso alloggio. Con loro avevano una pistola scacciacani, un lanciarazzi, munizioni e spray al peperoncino. Sentito il magistrato di turno Ester Nocera, è scattato il fermo di indiziato di delitto. Secondo quanto emerso, il bambino, che era in casa, non si sarebbe accorto di nulla.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"