Ven 26 Apr 2024

HomeSenza categoriaFirenze, slittano i lavori per la nuova tramvia

Firenze, slittano i lavori per la nuova tramvia

In estate sono partiti i lavori per la realizzazione della linea della tramvia Fortezza-San Marco a Firenze, ma nel cantiere del centro storico, Cavour- San Marco, ci sono dei ritardi.

Un rinvio di una settimana, infatti, per la chiusura di via Cavour e per la modifica del cantiere in piazza San Marco, questa la decisione presa nella riunione settimanale del coordinamento dei lavori della linea della tramvia Fortezza-piazza San Marco.

Nella nota di Palazzo Vecchio si legge che la ditta ha fatto presente che la posa della pavimentazione in pietra in piazza San Marco non è ancora conclusa e che, per la maturazione necessaria dei materiali, non è possibile riaprire al transito la porzione dello spiazzo in tempi compatibili con l’avvio della nuova fase della cantierizzazione.

La nuova fase dei lavori (macrofase 1.1) sarà quindi effettuata nella notte tra il 28 e il 29 ottobre con le modifiche all’attuale cantiere. Riapertura di una corsia da via La Pira in direzione di via degli Arazzieri sulla porzione già ripavimentata e chiusura dell’attuale corsia da via Cavour verso via La Pira.

Slitta anche l’avvio del primo cantiere in via Cavour nel tratto da via Micheli a piazza San Marco relativo ai sottoservizi. La strada sarà comunque chiusa da viale Matteotti con accesso solo a residenti, passi carrabili e taxi. Nessun cambiamento invece per l’altro cantiere in piazza San Marco, sul marciapiede lato centro. Qui i lavori, sempre per i sottoservizi, inizieranno il 24 ottobre.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"