Firenze, tramvia: partono cantieri in p.zza San Marco e via Cavour

nuova linea della Tramvia

È quanto è stato stabilito oggi nella riunione del coordinamento dei lavori della tramvia. Si parte nella notte tra il 21 e il 22 ottobre

L’ora X è stata fissata per la notte tra il 21 e il 22 ottobre. Sarà allora che  scatterà a Firenze la nuova fase dei lavori della tramvia Fortezza-San Marco nella piazza e in via Cavour. E il lunedì successivo sarà la volta del cantiere sul marciapiede di piazza San Marco lato centro.

È quanto è stato stabilito oggi nella riunione del coordinamento dei lavori. In dettaglio, come si legge in una nota di Palazzo Vecchio, la nuova fase dei lavori per la tramvia  (macrofase 1.1) prevede la modifica dell’attuale cantierizzazione in piazza San Marco dove viene riaperta una corsia da via La Pira in direzione di via degli Arazzieri sulla porzione già ripavimentata.

Contestualmente il cantiere andrà a occupare tutta la restante parte della piazza lato basilica con la chiusura dell’attuale corsia da via Cavour verso via La Pira. Nella stessa macrofase è previsto il primo cantiere in via Cavour nel tratto da via Micheli a piazza San Marco e riguarda il rifacimento dei sottoservizi.

La strada sarà comunque chiusa da viale Matteotti con accesso sono ai residenti, passi carrabili e taxi. Le nuove cantierizzazioni per la tramvia,  si spiega da Palazzo Vecchio, sono state programmate dalle ore 21 del 21 ottobre alle 5.30 del mattino successivo. Per quanto riguarda la viabilità l’alternativa alla chiusura di via Cavour è l’utilizzo dell’asse via La Marmora-via La Pira a doppio senso. Dalla mattina del 24 ottobre sarà la volta dell’altro cantiere in piazza San Marco sul marciapiede lato centro. Anche in questo caso si tratta di lavori ai sottoservizi.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments