Firenze, Forza Italia: gilet azzurri in piazza per festeggiare 25/mo nascita del partito

Forza Italia marchetti

Forza Italia in piazza anche in Toscana con i gilet azzurri per celebrare il 25/mo anniversario della nascita del partito. A Firenze i gazebo azzurri saranno sabato mattina davanti ai supermercati di viale De Amicis e di via Masaccio, e domenica in piazza Strozzi, a Orsammichele e a Porta Romana, tutti in orario 9.30-12.30.

“Gazebo come i nostri saranno presenti in tutte le città italiane”, ha spiegato stamani Maurizio Marchetti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale in una conferenza stampa illustrando le iniziative nel capoluogo con gli esponenti fiorentini del partito, insieme al capogruppo in Palazzo Vecchio, Jacopo Cellai.
“Un’iniziativa – ha aggiunto Marchetti – che ha il duplice significato di celebrare il compleanno del partito e di rilanciare la posizione di Fi, che è all’opposizione rispetto al Governo”. Case, pensioni, infrastrutture i temi che dividono l’esecutivo dalle posizioni di Forza Italia, secondo Marchetti.
Marchetti ha sottolineato ancora che “è un’iniziativa che ha il duplice significato di celebrare il compleanno del partito e di illustrare gli aspetti della manovra economica che ci trovano contrari, improntati a una ideologia assistenzialista, in particolare su lavoro e fisco”.
Per i vicecoordinatori fiorentini Pierluigi Fanetti e Mariagrazia Internò “tra i punti negativi, oltre a decreto dignità e reddito di cittadinanza, ci sono altri punti negativi nella manovra del Governo, come la flat tax che, per come è stata studiata, alimenta l’evasione. O come le tasse a banche e assicurazioni per 4 mld, che avranno come conseguenza l’aumento del costo delle polizze e dei conti correnti. Noi bocciamo queste norme stataliste e non liberali”
“Siamo delusi in particolare – ha spiegato Jacopo Cellai – sul tema del lavoro, un elemento centrale di 25 anni di storia del partito. Il Governo ci ha deluso, in particolare sul reddito di cittadinanza, la misura più lontana dalla nostra visione”.
avatar