Festival della Salute: prevenzione, cura e benessere

Presentato oggi il Festival della Salute che si terrà dal 21 al 23 settembre alle Terme Tettuccio di Montecatini. Undicesima edizione dedicata alla prevenzione, cura e benessere.

Il Festival della Salute di Montecatini vedrà oltre cento eventi tra convegni, workshop e incontri, rivolti al grande pubblico di tutte le età, per parlare di salute, cura e benessere in tutte le declinazioni possibili.

L’assessore al diritto alla salute, al sociale e allo sport, Stefania Saccardi, lo ha presentato oggi nel corso di una conferenza stampa. Con lei, presenti il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, il presidente della Società della Salute della Valdinievole, Riccardo Franchi, il project manager del Festival della Salute, Gian Giacomo Cara, e il curatore del Festival della Salute, Paolo Amabile.

Il curatore del festival, Amabile, ha commentato: “Migliaia di studenti che partecipano a conferenze; ci sarà una presentazione del festival e sabato avremo molte attività dedicate al tema dell’alimentazione e spettacoli per bambini. Domenica, invece, giornata dedicata al tema delle donazioni con tante attività per sensibilizzare le persone”.

Il festival è totalmente gratuito.

Per il programma completo:  http://www.festivaldellasalute.it/programma-2018/

avatar