Famiglia intrappolata da incendio, salvata da Vigili del Fuoco

All'arrivo delle squadre dei Vigili del Fuoco l'incendio non solo stava già interessando il piano rialzato di un'abitazione

Massa, i Vigili del Fuoco del Comando di Massa Carrara sono intervenuti con 9 unità e 3 mezzi intorno alle ore 6:15 di questa mattina Viale della Repubblica, 105, per un incendio scaturito all’interno di un appartamento.

All’arrivo delle squadre dei Vigili del Fuoco l’incendio non solo stava già interessando il piano rialzato di un’abitazione e, ma si stava propagando anche alla sottostante taverna, nella quale stavano dormendo una signora con 2 bambini.

La situazione era apparsa critica in quanto le finestre della taverna erano protette da inferriate metalliche ed il fuoco aveva già ingolfato la scala interna impedendo, sia alle persone rimaste bloccate di uscire, ma anche ai soccorsi di poter entrare.

La squadra VF ha quindi provveduto a tagliare le inferriate e ad entrare all’interno della taverna stessa, portando in salvo la donna e i due bambini, che sopo poi stati successivamente presi in carico dal personale sanitario del 118.

Anche il padre dei bambini, che aveva dato l’allarme, era rimasto ferito saltando da una delle finestre del piano rialzato, è stato quindi preso in carico dai sanitari del 118.

Gli arredi del primo piano dell’abitazione sono andati completamente distrutti, ma l’edificio ha subito anche danni strutturali e per questo motivo ne è stato diffidato l’utilizzo, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza ed abitabilità.

Sul posto anche i Carabinieri.

 

avatar