Cristina Donà in concerto “In viaggio…”

All’interno della rassegna di Musica dei Popoli 2017 “In viaggio…” il concerto della brava cantautrice Cristina Donà previsto per sabato 9 dicembre all’Auditorium Flog.

Inizia nei primi anni ’90 il lungo e felice percorso artistico che fa di Cristina Donà una delle voci più originali della scena musicale italiana. CRISTINA ha contribuito a definire una nuova stagione del Rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di grandi figure quali Robert Wyatt, David Byrne e Peter Walsh (già produttore di Scott Walker, di Peter Gabriel e dei Simple Minds).

Prima artista italiana a esibirsi al Meltdown Festival di Londra, CRISTINA DONÀ è sicuramente una delle poche performer italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe che all’estero, proprio come lei, hanno reinventato il modello di interprete e autrice nell’ambito della scena Rock. Sempre in grado di rinnovarsi, è divenuta prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani. Nel nuovo Tour, che la vede circondata da una formazione di ottimi musicisti dalla formazione principalmente Jazz, festeggerà i vent’anni del suo disco d’esordio, “Tregua”, prodotto nel 1997 da Manuel Agnelli degli Afterhours.

Sul palco  porterà alcuni dei musicisti presenti già allora, come Cristiano Calcagnile alla batteria (che si occuperà anche di “vestire” i brani con nuovi arrangiamenti) e Lorenzo Corti alle chitarre, ai quali si aggiungono Danilo Gallo al basso e Gabriele Mitelli alla tromba.

“Voglio festeggiare l’affetto che il pubblico mi ha riservato a partire dal mio primo album; l’accoglienza che ebbe subito, appena uscito; l’influenza che Tregua e la mia musica hanno avuto su molti artisti delle nuove generazioni”. 

SITO UFFICIALE 

INFO BIGLIETTI

0 0 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments