Sab 20 Lug 2024

HomeMusicaConcertiCory Henry in concerto all'Anfiteatro Romano di Fiesole!

Cory Henry in concerto all’Anfiteatro Romano di Fiesole!

Cory Henry ( già membro di Snark Puppy) in concerto martedì 9 luglio alle ore 21:30 presso l’Anfiteatro Romano di Fiesole per Estate Fiesolana 2024.

Pluripremiato polistrumentista, fuoriclasse dell’Hammond B-3, nonché versatile compositore e produttore, Cory Henry è un artista a tutto tondo, fra i più apprezzati e rispettati della scena musicale mondiale. La vastità dell’universo musicale di Cory si capisce da due suoi lavori recenti: il formidabile album a suo nome “Operation Funk” (2023 Best Progressive R&B Album), e la produzione dell’album di Rosalìa “Motomami”. Entrambi hanno collezionato diverse nomination ai Grammy Awards, e Motomami ha vinto il Latin Grammy come Album of the Year 2022.

Altre collaborazioni di Cory Henry includono: Imagine Dragons, Aretha Franklin, P. Diddy, Kirk Franklin, Robert Glasper, Lalah Hathaway, Bruce Springsteen, The Roots e molti altri. Cory è stato anche un membro degli SNARKY PUPPY e con questa super band ha vinto ben tre Grammy Awards.

Appuntamento imperdibile

QUI il programma integrale di Estate Fiesolana.
Prossimo appuntamento targato Music Pool SERGIO CAMMARIERE e il suo trio con Daniele Tittarelli al sax, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria ripercorrere insieme alla Medit Orchestra il repertorio di canzoni che hanno reso celebre il cantautore, considerato tra i migliori musicisti italiani anche per la poliedricità della sua produzione, a cavallo tra jazz, musica pop e canzone d’autore. Venerdì 12 luglio ore 21.30 Teatro Romano di Fiesole.

 

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)