Lun 22 Lug 2024

HomeToscanaCronacaControradio News ore 7.25 del 7 marzo 2022

Controradio News ore 7.25 del 7 marzo 2022

Logo Controradio
www.controradio.it
Controradio News ore 7.25 del 7 marzo 2022
Loading
/

Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’

Controradio news – La statua del David in piazza della Signoria a Firenze è stata coperta con un drappo nero in segno di lutto per la guerra. Sul telo nero posizionato ieri mattina, il sindaco di Firenze insieme con alcuni rappresentanti della comunità ucraina ha esposto la bandiera gialla e blu e alcuni nastri degli stessi colori. “Oggi vogliamo ricordare Michelangelo nel giorno della sua nascita, il 6 marzo – ha detto Nardella -, con questo gesto che è un gesto di lutto e di dolore”. Il primo cittadino che ha inoltre invitato i fiorentini “a portare fiori contro la guerra”,  oggi terrà una comunicazione sull’emergenza in Ucraina in consiglio comunale.

Controradio news -Duemila in corteo da Matassino per le strade di Figline (Firenze) fino a piazza Ficino per dire no alla guerra. E’ quanto spiegato, in una nota, dal Comune di Figline e Incisa Valdarno. Sono stati infatti oltre duemila i partecipanti alla manifestazione organizzata dal Comitato ‘Popolo del Valdarno costruttore di pace’ al quale hanno aderito oltre 50 associazioni del territorio, insieme ai Comuni di Castelfranco Piandiscò, Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Rignano sull’Arno e con il sostegno della Città Metropolitana di Firenze e della Provincia di Arezzo.

Controradio news -‘No War’ è il messaggio di pace, scritto sulla sabbia con gli ombrelloni e ben visibile dall’alto. E’ l’iniziativa dei balneari di Lido di Camaiore (Lucca) promossa in occasione della partenza della corsa ciclistica Tirreno-Adriatico in programma oggi e domani dalla Versilia. Un messaggio a caratteri cubitali che apparirà nelle riprese aeree della corsa che si terrà oggi  coinvolgendo il lungomare di Lido di Camaiore e della Versilia.

Controradio news -Da Sant’Anna di Stazzema (Lucca) sono state circa 250 le persone che ieri  hanno partecipato alla passeggiata fino al monumento Ossario per dire no alla guerra.  L’evento di Sant’Anna si collocava in una serie di manifestazioni previste durante la giornata in altri luoghi della memoria.

Controradio news -Vandalizzata un’auto con targa russa parcheggiata alle porte del centro storico di Siena. Sul mezzo, di grossa cilindrata, di colore rosso, una scritta in cirillico contro Putin. Secondo quanto si apprende il proprietario ancora non avrebbe sporto denuncia. Sull’accaduto indagano gli agenti della questura di Siena.

Controradio news -Si era messo alla guida dopo avere bevuto un 38enne,  che sabato notte ha causato un incidente stradale a Capannoli, nel Pisano, nel quale ha perso la vita un uomo di 68 anni che era alla guida dell’auto centrata in pieno dal 38enne, che  è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e subito dopo è stato rimesso in libertà su disposizione del pubblico ministero. Nell’incidente stradale è rimasta ferita in modo non grave anche una donna di 66 anni, moglie della vittima

Controradio news –Nuovo Franchi, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio dalle 18.30 evento di presentazione del progetto vincitore del concorso internazionale di progettazione per la riqualificazione dell’area di Campo di Marte Nord e dello stadio Franchi. Questa sera si conoscerà il progetto migliore scelto dal pool di esperti.  All’evento presente anche il ct Mancini. I complimenti della Fondazione Nervi. Dirette e cronaca nei nostri spazi informativi.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)