Gio 22 Feb 2024

HomeToscanaCronacaControradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 24 maggio 2021

Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 24 maggio 2021

Altri podcast
Altri podcast
Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 24 maggio 2021
Loading
/

Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’.

Vaccini over 60,  proseguono anche oggi le vaccinazioni straordinarie in alcuni hub dell’Asl Centro, dedicate agli over 60 secondo quanto previsto dal piano regionale che ha dato il via libera ieri alla prima giornata del ‘Vaccino day’ straordinario. Gli over 60, che non si sono ancora vaccinati con la prima dose, spiega la Asl in una nota, possono recarsi senza prenotazione nei seguenti hub territoriali: Pellegrinaio Novo di Prato dalle 13 alle 20 (disponibili 100 dosi); Casa del Popolo di Grassina (Firenze) dalle 10 alle 20 ( disponibili 300 dosi); Palasport di Montecatini Terme (Pistoia) dalle 11 alle 21 (disponibili 100 dosi); Sesa di Empoli dalle 16 alle 21 (disponibili 100 dosi).

L’iniziativa, si ricorda, “è finalizzata ad un incremento della copertura vaccinale nella popolazione più anziana e pertanto è stato concordato di sperimentare nella giornata di oggi un limitato accesso libero per la prima dose di Pfizer”.

Intanto in due giorni, contro i tre previsti inizialmente, il Giglio e Giannutri sono diventate isole ‘Covid free’. Adesso l’appuntamento è per la somministrazione della seconda dose venerdì 2 luglio e sarà tutto organizzato in un solo giorno.
Controradio Infonews: “Con il sacrificio della vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro ci hanno dimostrato l’amore per l’Italia, quella che vive nel solco della legalità. Oggi sta a noi continuare a dar gambe al loro insegnamento senza dimenticarli mai!” Lo afferma il presidente della Toscana, Eugenio Giani, in un post su Facebook nel 29/o anniversario della strage di Capaci.
Controradio Infonews: E’ ricoverato in un ospedale di Bologna, dove è stato trasportato con l’elisoccorso, un uomo di 67 anni coinvolto in un incidente avvenuto in Alto Mugello, nel comune di Firenzuola (Firenze) in una zona impervia. Secondo le prime informazioni l’uomo è caduto mentre viaggiava su un mezzo a motore, sembra un quad.
Controradio Infonews: Verrà inaugurato oggi in viale Canova a Firenze il murale, realizzato da Giulio Rosk, dedicato a Davide Astori, il capitano viola scomparso il 4 marzo 2018, a soli 31 anni, mentre era in ritiro con la Fiorentina a Udine. Tra i presenti ci saranno il sindaco Dario Nardella, il presidente della Fondazione Cure2Children Onlus Cristina Cianchi e la famiglia di Davide Astori. Il progetto del murale e’ stato ideato dalla fondazione Cure2Children e dal Comune di Firenze per ricordare Astori e il suo impegno per i bambini. L’opera è stata realizzata grazie ad una campagna di crowdfunding e occupa una parete di 240 metri quadrati.
Una nuova perturbazione in arrivo porterà un peggioramento progressivo delle condizioni meteo su buona parte della regione. Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo valido fino alle 20 di oggi.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.