Sab 27 Apr 2024

HomeToscanaCronacaConcorsi truccati: docenti indagati relatori seminario a Firenze

Concorsi truccati: docenti indagati relatori seminario a Firenze

Cinque docenti di diritto tributario indagati nell’inchiesta “Università bandita” saranno i relatori del corso di aggiornamento sul ‘giusto processo tributario’, lo rende noto Il Fatto Quotidiano. L’evento, che si terrà il 15 novembre, sarà ospitato dall’Università fiorentina nella sede di Villa Ruspoli ed è organizzato dal Consiglio di presidenza della giustizia tributaria.

La notizia della partecipazione dei cinque docenti arriva a pochi giorni dall’udienza preliminare, fissata per il 25 ottobre. In tale data il gup di Firenze dovrà decidere sul rinvio a giudizio nei loro confronti e nei confronti degli altri indagati. 

Da parte sua, l’ateneo fiorentino precisa di non essere l’organizzatore dell’evento, ma di averlo ospitato in una delle sedi come spesso avviene per iniziative analoghe. L”elenco dei temi trattati e quello dei relatori ricadono inoltre nella libera scelta degli organizzatori. Sempre secondo l’università, inoltre,  il rettore Luigi Dei non è stato invitato a portare i saluti e non parteciperà all’iniziativa.

 

1 commento

  1. L’articolo confonde l’inchiesta sui presunti concorsi truccati in Toscana ‘Chiamata alle armi’ con l’inchiesta sui presunti concosi truccati in Sicilia ‘Università bandita’.
    Riguardo a quest’ultima inchiesta, molto più vasta, sarebbe interessante avere finalmente l’opinione del Rettore di UNIFI sul professore di Firenze indagato e su cui invece c’è un silenzio assordante da Giugno nonostante il grave contenuto delle intercettazioni telefoniche.
    http://www.sudpress.it/universita-bandita-a-grande-richiesta-lordinanza-integrale-del-gip-con-le-misure-cautelari/

I commenti sono chiusi.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)