Gio 18 Apr 2024

HomeToscanaCronaca"Castiglione della Pescaia Air Show", in cielo anche le Frecce Tricolori. Decine...

“Castiglione della Pescaia Air Show”, in cielo anche le Frecce Tricolori. Decine di migliaia di persone con il naso all’insù.

A Castiglione della Pescaia (Grosseto) si è tenuto nel pomeriggio di domenica 9 ottobre la prima edizione di “Castiglione della Pescaia Air Show”. Decine di migliaia di persone con il naso all’insù hanno assistito allo show aereo che si è tenuto in Maremma.

Dal pubblico un susseguirsi di applausi fin dall’inizio con l’arrivo degli aerei civili, seguiti da quelli acrobatici. Uno spettacolo a 360 gradi, con gli elicotteri della guardia di finanza e della capitaneria di porto che hanno simulato salvataggi in mare. Ciliegina sulla torta dell’air show la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), più conosciuta come Frecce Tricolori, che ha eseguito forme e figure in cielo.

“Uno spettacolo – sottolinea il sindaco Elena Nappi – che è stato visibile su tutta la costa, dal confine con Marina di Grosseto fino alle Rocchette. Sul cielo di Castiglione della Pescaia per circa due ore abbiamo potuto assistere all’esibizione di velivoli acrobatici e della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica militare italiana. È un onore aver offerto a residenti e ospiti momenti così speciali, ma Castiglione della Pescaia è già pronta per dare nell’immediato futuro ancora grandi emozioni a partire dall’inverno per proseguire con gli eventi sportivi ed estivi 2023″.

Il “Castiglione della Pescaia Air Show” è stato realizzato in sinergia fra l’amministrazione comunale, i rappresentanti del ministero della Difesa, dell’Aeronautica militare, l’Aereoclub Ali Maremma insieme agli addetti ai lavori dell’accoglienza turistica locale e al mondo del volontariato.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"