Incidenti sul lavoro: cade da cassone camion in fattoria, muore

morti lavoro
copyright:imagoeconomica

L’uomo è caduto da cassone camion in fattoria in un’azienda agricola nel comune di Vinci

Un uomo di 49 anni è morto all’ospedale di Empoli (Firenze) a causa di un incidente sul lavoro avvenuto in un’azienda agricola di Spicchio, frazione del comune di Vinci (Firenze).

Secondo quanto poi accertato dai tecnici della medicina del lavoro dell’Asl Toscana Centro, l’infortunio è avvenuto non sopra un’impalcatura, ma sul cassone di un camion, dove l’uomo stata eseguendo delle operazioni e da dove è caduto a terra, procurandosi un trauma cranico che gli è stato fatale. Il fatto è seguito dai carabinieri che nel frattempo hanno disposto il sequestro del mezzo per eseguire ulteriori accertamenti.

Il 49enne al momento dell’incidente sul lavoro  è stato prima soccorso da un’ambulanza e dall’automedica del 118 ed era stato anche allertato l’elisoccorso Pegaso.

Alla fine, però, il 49enne è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Empoli (Firenze) dove però non c’è stato niente da fare per salvargli la vita, come confermato dall’Asl.

Sul posto si sono recati anche i carabinieri e i tecnici della medicina del lavoro dell’Asl Toscana Centro per chiarire meglio il contesto in cui è avvenuto l’incidente.

Secondo dati INAIL nei primi dieci mesi del 2020 gli infortuni mortali avvenuti in occasione di lavoro sono aumentati da 654 a 860 (+31,5%). L’incremento ha riguardato in particolare gestione Industria e servizi (da 761 a 907 denunce).

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments