Apriti Cielo! Il Festival per ragazzi torna dal 14 luglio a Pontassieve

apriti

Apriti Cielo! Il Festival Internazionale di teatro per ragazzi torna dal 14 al 17 luglio. Ai giardini del Fossato, la diciannovesima edizione del Festival per quattro giorni di spettacoli e laboratori, tra giocoleria e teatro

Pontassieve. Torna nei Giardini del Fossato a Pontassieve, dal 14 al 17 luglio, “Apriti Cielo!”, il Festival Internazionale di teatro per i ragazzi arrivato alla 19esima edizione, ideato da Gaetano Carducci, direttore artistico e responsabile della Scuola comunale di teatro, realizzato dal Comune di Pontassieve in collaborazione con l’associazione Ruinart Artisti associati.

Nell’anfiteatro naturale dei giardini del Fossato, quattro giorni di eventi gratuiti per tornare un po’ bambini e farsi affascinare dalla magia del teatro, con una nuova edizione del festival, all’insegna del divertimento.

Tre spettacoli al giorno, da giovedì a domenica, alle 16.30, alle 18.30 e alle 21.15, con compagnie teatrali che arrivano da tutta Italia, con un tocco di internazionalità che rende ancora più speciale questo festival: teatro di figura, danza, giocoleria e musica si fondono e creano spettacoli pensati, sì, per i più piccoli, ma capaci di conquistare anche gli adulti perché, come sottolineano la Sindaca Monica Marini e il Vicesindaco con delega alle Politiche culturali Carlo Boni, “di riempirsi gli occhi di gioia e di colori ne abbiamo tutti un gran bisogno. E ‘Apriti Cielo!’, oltre a farci sognare e sorridere – continuano – ci permette di uscire fuori dai nostri confini, rendendo Pontassieve un palcoscenico internazionale capace di attirare compagnie teatrali da tanti altri luoghi. Ma, soprattutto, ci consente di creare legami, attraverso il dialogo e l’arte, strumenti potenti e necessari, che ci uniscono e ci avvicinano, annullando le distanze e rendendoci tutte e tutti parte di un’unica grande e bella comunità.”

Il Festival è realizzato grazie al sostegno di Sezione Soci Coop Valdisieve, Bcc Pontassieve, AER, Publiacqua, e la collaborazione di Fossato group e SMS Croce Azzurra di Pontassieve.

Programma completo

 

Giovedì 14 Luglio

ore 16.30 

“Giochi d’aria. Manifestazione di apertura” Compagnia Ruinart

ore 18.30

“L’incantesimo degli gnomi” Compagnia Teatro Glug

ore 21.15 

“Roclò” Compagnia Claudio e Consuelo

Venerdì 15 Luglio

ore 16.30

“Il maneggio del Fossato. laboratorio di costruzione” Compagnia Fantulin

ore 18.30

“Tombolo” Compagnia Ambaradan

ore 21.15

“Wonder magic show” Mago Tony

“Mi fido di te” Compagnia Mistral

Sabato 16 Luglio

ore 16.30 

“Il ritorno di mastro Geppeto. laboratorio di costruzione” Compagnia Fantulin

ore 18.30

“Marionette appese a un filo” Compagnia All’inCirco

ore 21.15

“I musicanti di Brema” Compagnia Barabao Teatro

Domenica 17 Luglio

ore 16.30

“Giochi della tradizione. laboratorio di costruzione” L’ingegneria del buon sollazzo

ore 18.30

“In viaggio” Daniele Giangrieco

ore 21.15

“Spaventati panettieri” Duo Meroni Zamboni

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments