Andrea Laszlo De Simone: “Vivo” è il suo nuovo brano, in programmazione su Controradio

“Vivo” è la nuova canzone di Andrea Laszlo De Simone, da questa settimana in programmazione sulle frequenze di Controradio

Andrea Laszlo De Simone è uno dei cantautori più interessanti del panorama italiano contemporaneo. L’ultimo disco, Immensità, una suite divisa in 4 atti usciva in Italia nel 2019 per 42 Records conquistando la vetta delle classifiche delle maggiori riviste di settore. A marzo del 2020 l’album è uscito anche in Francia, Belgio, Regno Unito, Canada e Stati Uniti

Il 31 dicembre 2020 (dalle 6 del pomeriggio ora italiana, fino alle 6 del mattino del 1 gennaio 2021) è stato pubblicato a sorpresa dai canali del cantautore il link al sito www.vivo2021.tv con ascolto in anteprima della canzone. In un secondo momento ricondiviso anche dalle label che pubblicano i suoi dischi per poi tornare off-line 12 ore dopo e senza fornire alcuna spiegazione. “Vivo” è una canzone improvvisa e imprevista, consegnata dalle mani di Andrea direttamente al suo pubblico in occasione del passaggio al nuovo anno, come ormai da tradizione.

A rappresentare lo spirito e il senso di questa canzone anche l’esperienza offerta da www.vivo2021.tv.  Si tratta di una installazione artistica che raccoglie numerose live-cam sparse per il mondo, da Venezia a Parigi e Las Vegas passando per le spiagge desolate della Thailandia, i treni sotto la neve in Russia, gli orsi polari, i pesci sott’acqua e la terra vista dagli occhi di un astronauta.

ASCOLTA IL BRANO

0 0 votes
Article Rating
guest
2 Commenti
vecchi
nuovi i più votati
Inline Feedbacks
View all comments
@Gabriella
@Gabriella
7 mesi fa

Mi ha colpito e commosso

Antonella Mormando
Antonella Mormando
6 mesi fa

Dal primo momento che l’ho ascoltata, la canzone “vivo” mi ha riportato all’infanzia, ad altri tempi, senza perdere la sua contemporaneità, ed infondendomi una strana consapevolezza…mista alla speranza…di riuscire a vivere.