In fuga dopo conoscenza su Tik Tok, 17enne scappa di nuovo

protest
© Imagoeconomica

E’ di nuovo in fuga la 17enne di Pontedera (Pisa) data per scomparsa dal 14 gennaio insieme a una 16enne di Reggello (Firenze) con cui si sarebbe conosciuta su tik-tok

La 17enne, che diventerà maggiorenne a marzo, era tornata nella comunità per minorenni che la ospita nella mattinata di ieri, ma verso le 15 gli operatori della struttura ne hanno segnalato l’assenza alle forze dell’ordine e ora la giovanissima è di nuovo in fuga e irreperibile.

La 17enne era tornata nella sua casa di Pontedera, dove vive la madre. Poi gli assistenti sociali, che seguono il suo programma, l’hanno riaccompagnata nella comunità per minori dove è ospitata ma dove ora risulta di nuovo non essere presente.

E’ stata rintracciata in Piemonte Selena Jennifer Castillo, la 16enne di Reggello (Firenze) della quale si erano perse le tracce dal 14 gennaio scorso, quando aveva lasciato la casa della madre per scappare con l’amica conosciuta sui social, Tik Tok e Instagram. La ragazzina è stata individuata ieri nel comune di Pinerolo (Torino) dai carabinieri della locale compagnia su indicazione dei carabinieri della compagnia di Figline Valdarno (Firenze) che hanno coordinato le indagini dopo la denuncia dell scomparsa da parte dei familiari. Ieri era rientrata a casa la 17enne di Pontedera (Pisa), poi nuovamente fuggita e  di recente era stata denunciata per aver convinto un ragazzo disabile a spogliarsi in diretta social.

Secondo la madre di Selena, la figlia sarebbe stata plagiata proprio a causa dei social. Per una decina di giorni le due ragazze avrebbero girato in diverse città spostandosi in treno e postando video e foto su Facebook e altri social.

Sulla vicenda seguita dai carabinieri di Figline Valdarno hanno aperto un fascicolo di indagine sia la Procura dei minori che la Procura ordinaria. Al momento non ci sarebbero indagati. Sarà la testimonianza di Selena a far luce sui motivi che l’hanno indotta a rendersi irreperibile dalla metà de mese di gennaio

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments