Dom 23 Giu 2024

HomeToscanaServiziAlia fa partire una campagna per scegliere il nome per la nuova...

Alia fa partire una campagna per scegliere il nome per la nuova Multiutility Toscana

Firenze, Alia servizi ambientali avvia una campagna di ascolto, coinvolgendo scuole, cittadini e dipendenti, per cercare il nome da dare alla multiutility della Toscana, nata il 26 gennaio per occuparsi dei servizi pubblici locali.

Obiettivo dell’iniziativa, spiega una nota di Alia, è quello di allargare “la fase creativa a una platea di consultazione aperta al territorio”. La campagna di ascolto è aperta fino al prossimo 15 marzo: è possibile fare delle proposte “rispettando determinati criteri pubblicati sul portale www.aliaserviziambientali.it, sui canali social aziendali ed i mezzi di informazione”.

Circa 100 le scuole secondarie di secondo grado nelle province di Firenze, Prato e Pistoia convolte nel progetto e “i cittadini – spiega Alia – potranno proporre fino a 5 nomi diversi ciascuno, preferibilmente brevi ed evocativi della mission del nuovo player italiano, del territorio servito, della potenziale crescita ed utilità dei servizi, della sostenibilità. Le proposte arrivate verranno valutate e quelle considerate coerenti ed utilizzabili dal punto di vista giuridico, rientreranno in una short-list finale presa in considerazione dai soci per la scelta definitiva del nome”.

INFO: https://www.aliaserviziambientali.it/multiutility-della-toscana-facciamoci-un-nome/

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)