Stasera attese oltre tremila persone per l’evento sold out “SOS Palestina” che si terrà all’Anfiteatro delle Cascine di Firenze, per raccogliere fondi a sostegno di Medici Senza Frontiere in Palestina. Il 100% dei proventi, al netto delle spese vive, andrà all’organizzazione umanitaria. Apertura cancelli alle 18 con Dj set di Eva Poles. Inizio concerto alle 20. Con Giustina Terenzi e Chiara Brilli sul palco ad affiancare Pelù, per Controradio media partner dell’evento di cultura e solidarietà ideato da Piero Pelù.
Pelù, “I preparativi per Sos Palestina proseguono, questi tre mesi di pre-produzione hanno funzionato bene e sta andando tutto liscio come si deve. I 13 gruppi presenti hanno dato tutti la loro massima disponibilità ed amicizia. Sarà una giornata meravigliosa, nonostante le notizie terribili che arrivano da Gaza e dalla Cisgiordania. Saremo collegati con Global Sumud Flotilla, siamo molto orgogliosi di questo”.
È quanto ha detto Piero Pelù in un videomessaggio in vista del concerto ‘Sos Palestina!’, iniziativa nata proprio da Pelù e in programma stasera all’anfiteatro delle Cascine a Firenze: ricavato e raccolta fondi per le attività di Medici senza Frontiere in Palestina. Controradio mediapartner con Giustina Terenzi e Chiara Brilli sul palco.
L’evento è sold-out: si alternano sul palco tra gli altri gli Aftherhours, la Bandabardò, Emma Nolde, Eva Poles, i Fast animals and slow kids, Ginevra Di Marco, Roy Paci, The Zen Circus e i Tre Allegri Ragazzi Morti. Come annunciato da Pelù durante la serata ci sarà modo di ascoltare al telefono la testimonianza di Josè Nivoi, rappresentante del gruppo di portuali della Usb-Calp di Genova imbarcato sulla spedizione della Global Sumud Flotilla.