Mar 30 Apr 2024

HomeToscanaCronacaPortalettere butta posta in cassonetto, denunciato

Portalettere butta posta in cassonetto, denunciato

Firenze, un portalettere ha buttato la corrispondenza nei cassonetti invece di consegnarla ai destinatari ma è stato scoperto e denunciato dalla polizia municipale di Firenze.

Il caso del portalettere negligente, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, è stato portato alla luce dal reparto territoriale del Quartiere 4 Isolotto a seguito di una segnalazione. Un cittadino aveva infatti contattato la centrale operativa raccontando di aver visto corrispondenza non consegnata all’interno di un cassonetto in via Carnia.

Gli agenti della Municipale, insieme al personale di Alia, hanno recuperato il materiale dal contenitore, tra cui lettere. Grazie alle immagini delle telecamere hanno individuato la targa e il veicolo utilizzato del portalettere presumibilmente responsabile dell’abbandono.

Da successive verifiche, si legge ancora nella nota, si è poi arrivato all’uomo che è stato convocato dal reparto territoriale Isolotto e, a seguito del colloquio in cui sono emersi elementi di responsabilità, è scattata la denuncia per interruzione di pubblico servizio e per sottrazione e soppressione di corrispondenza.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)