Gio 25 Lug 2024

HomeToscanaCronaca🎧Controradio News ore 7.25 - 17 ottobre 2022

🎧Controradio News ore 7.25 – 17 ottobre 2022

Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’

Controradio news – Un’auto dei vigili urbani di Firenze ha causato un incidente che ha provocato nove feriti nella centralissima piazza Duomo. La vettura ha urtato una bicicletta che ha innescato una carambola su un gruppo di fedeli peruviani in processione con ‘Il signore dei Miracoli’, antica tradizione risalente al terribile terremoto di Lima del 1655. I feriti sono due bambine di 4 e 7 anni, cinque donne adulte e un uomo di 40 anni, tutti peruviani, oltre alla vigilessa che era alla guida che ha riportato lesioni molto lievi. Le condizioni delle bambine non destano preoccupazione ma una settantenne e’ stata ricoverata in codice rosso. Non e’ ancora chiaro cosa abbia innescato l’incidente. L’auto dei vigili era impegnata nel servizio di scorta alla manifestazione religiosa.

Controradio news – Ruben Guasti, giovane calciatore del club toscano Spartaco Banti Barberino, è morto sabatonotte in un incidente avvenuto a Campi Bisenzio, località alle porte di Firenze. Guasti, originario di Barberino di Mugello (Firenze), aveva da poco compiuto diciassette anni ed era in sella alla sua moto lungo via di San Quirico quando all’improvviso ha perso il controllo del mezzo andando a finire la sua corsa contro un albero.
Controradio news – Indagini dei carabinieri su fatti avvenuti sabato sera nell’area del Luna Park a Scandicci (Firenze). Un minorenne è stato aggredito da coetanei che gli hanno causato una frattura al braccio sinistro, una minorenne è stata soccorsa perché in stato di forte alterazione da alcol e una minorenne ha denunciato di essere stata palpeggiata da una persona poi fuggita.
Controradio news – Già superata quota mille firme per la petizione on line (https://www.italiaviva.it/si_alla_sicurezza_stradale_no_al_multificio) lanciata sabato dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi, che invita la giunta di Firenze guidata da Dario Nardella a investire in progetti per la sicurezza stradale, al di là di quanto previsto dal bilancio ordinario, i venti milioni circa incassati negli ultimi tre mesi dalle multe ai fiorentini, il cui numero è aumentato di oltre il 600 per cento. “La risposta che abbiamo già riscontrato mostra chiaramente che abbiamo sollevato un problema reale” – afferma Francesco Grazzini, coordinatore fiorentino di Italia Viva.
Controradio news – Atterraggio di emergenza per un elicottero in Maremma, nella zona del Casone, tra Scarlino e Follonica (Grosseto). Un velivolo biposto ad ala rotante avrebbe avuto difficoltà durante il volo. Dei due occupanti a bordo, uno non avrebbe riportato ferite rimanendo illeso, l’altro avrebbe avuto solo una contusione ad una gamba. Secondo quanto si apprende il mezzo proveniva da Massarosa (Lucca) per un giro turistico e ha avuto un’avaria ma il pilota è riuscito ad atterrare nell’area di un’azienda, la Venator, su un prato.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)