Sab 4 Feb 2023
HomeMusicaInterviste🎧 Enrico Gabrielli presenta "Musica Politica"

🎧 Enrico Gabrielli presenta “Musica Politica”

Enrico Gabrielli (Calibro 35) presenta la diciannovesima uscita della collana anticlassica su abbonamento 19’40”. Composta da 4 brani per 40 minuti di suono “Musica Politica” guarda alla tradizione delle canzoni operaiste così come alla fertile stagione creativa degli anni 70. L’intervista a cura di Giustina Terenzi

E’ uscita  il 19 dicembre in CD e digitale la diciannovesima uscita della collana anticlassica su abbonamento 19’40”. Composta da 4 brani per 40 minuti di suono e intitolata Musica Politica.

🎧 ASCOLTA L’INTERVISTA A ENRICO GABRIELLI A CURA DI GIUSTINA TERENZI

“Quando abbiamo visto i risultati delle elezioni parlamentari italiane, abbiamo deciso per un cambio di pianificazione editoriale che rispondesse alla nuova situazione politica con il linguaggio che ci è più vicino, la musica”, spiega Enrico Gabrielli, co-fondatore della collana 19’40” insieme a Sebastiano De Gennaro e Francesco Fusaro.

Dopo una fotografia dello stato della contemporanea italiana ed internazionale (Call For Scores), e un radiodramma dalle tinte filosofiche (La favola della realtà), 19’40” chiude questo burrascoso 2022 con un disco che non nasconde la necessità da parte dei fondatori della collana di interfacciarsi con il mondo che li circonda. “Per essere coerenti con il messaggio di Musica Politica, abbiamo anche approntato, a partire dal 25 novembre, un mese di sconti sui nostri abbonamenti e sul catalogo fisico e digitale”, conclude Marcello Corti, direttore dell’ensemble ‘di casa’ di 19’40”, Esecutori di Metallo su Carta. “Poterci ascoltare e supportare ad un prezzo politico sarà ancora più facile di quanto è stato sinora”.

19’40” è una collana discografica su abbonamento di musica anticlassica nata nel 2016. Ogni quattro mesi, 19’40’’ produce un CD e ne invia una copia, numerata a mano, agli abbonati.

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rock Contest 2022 | La Finale

DISCORSI E CRIMINI DI ODIO: A CHE PUNTO SIAMO IN ITALIA?

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.