Sab 2 Mar 2024

HomeToscanaVinci, Festa dell'Unicorno all'insegna dell'arte dei droni

Vinci, Festa dell’Unicorno all’insegna dell’arte dei droni

In occasione della Festa dell’Unicorno, verrà organizzato uno spettacolo con 100 droni luminosi: i droni, a tempo di musica, daranno vita a storie fantastiche volteggiando in cielo per dare forma a figure ed immagini

Lo spettacolo con 100 droni luminosi sarà protagonista alla Festa dell’Unicorno in programma dal 21 al 23 luglio a Vinci (Firenze). I droni, a tempo di musica, daranno vita a storie fantastiche volteggiando in cielo per dare forma a figure ed immagini.

Lo spettacolo è stato riproposto sotto altre forme in alcune parti d’Italia e soprattutto in eventi come l’Expo di Dubai, ma sono ancora poche le persone che hanno avuto la possibilità di vederlo.

Lo scorso anno è stato proposto a Vinci in maniera inedita, creando storie legate ai temi del festival. Quest’anno gli spettacoli affronteranno due temi importanti: il primo parlerà dell’importanza della lettura ripercorrendo alcuni episodi tratti da libri di successo, mentre il secondo proverà a raccontare la storia di Leonardo Da Vinci come se fosse un film à la Tim Burton.

L’evento a Vinci nasce grazie alla collaborazione tra la Festa dell’Unicorno ed EssentialArk, azienda che nasce come start-up innovativa con l’intento di portare una forte componente di innovazione nel settore dei software di progettazione.

La nostra volontà, spiega Daniele Vanni, direttore artistico della Festa dell’Unicorno, “è quella di riproporre uno spettacolo originale e che abbia una risonanza nazionale, per ripagare il pubblico che ogni anno in maniera assidua segue la manifestazione arrivando a Vinci da ogni parte d’Italia”.

Gli spettacoli si terranno ogni sera dal 21 al 23 luglio alle ore 21.30 e alle ore 23.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.