Viareggio: Auto tampona moto, morto centauro

centauro

Un incidente stradale che ha coinvolto un’auto e una moto, avvenuto poco dopo la mezzanotte sulla superstrada tra quartiere Cotone a Viareggio (Lucca) e Torre del Lago, è stato fatale per un centauro.

Marco Perazzino, il centauro di 49 anni residente a Torre del Lago, stava percorrendo la superstrada con la sua moto quando è stato tamponato da un’auto in corsa. L’automobilista, un 23enne residente nel Pisano, è stato arrestato e si trova ora ai domiciliari in attesa della convalida. L’uomo, dopo i controlli effettuati all’ospedale Versilia, è stato trovato positivo ad alcol e droga.

L’incidente si è verificato sulla variante Aurelia, tra l’uscita di Bicchio e quella di Torre del Lago. Intorno a mezzanotte e dieci sono intervenuti sul posto i vigili fuoco, la polizia di Stato, il soccorso medico del 118 e la polizia municipale, per effettuare i rilievi necessari per comprendere l’accaduto.

Nonostante siano ancora in corso gli accertamenti relativi alla dinamica dell’incidente, la polizia municipale di Viareggio spiega che quasi sicuramente si è trattato di un tamponamento. L’utilitaria, infatti, avrebbe urtato da dietro la moto sbalzando dalla sella il conducente che è finito contro il guardrail. I mezzi sono stati sequestrati per gli accertamenti.
avatar