Sab 20 Apr 2024

HomeToscanaCronacaViareggio: agenti travolti durante rilievi incidente

Viareggio: agenti travolti durante rilievi incidente

Tre vigili urbani sono stati travolti da un’auto mentre stavano facendo i rilievi su un precedente incidente. E’ successo stamani sulla variante Aurelia tra Torre del Lago e Viareggio (Lucca), all’altezza di Bicchio. Sul posto 118 e carabinieri. Accorso anche l’elisoccorso Pegaso.

Secondo una prima ricostruzione, la polizia municipale di Viareggio e i carabinieri di Torre del Lago, erano intervenuti per mettere in sicurezza la variante Aurelia per la presenza di un carrello perduto da un mezzo in transito. Durante le operazioni un’auto li ha investiti. Il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni.
Sono rimasti feriti: una vigilessa di 54 anni, trasferita in codice rosso con l’elicottero Pegaso all’ospedale di Cisanello, un suo collega di 53 anni, che è stato portato in ambulanza all’ospedale Versilia in codice rosso. Una donna carabiniere di 29 anni è stata invece trasferita in ambulanza, sempre in codice rosso, all’ospedale di Cisanello. Tutti e tre hanno riportato politrauma.
C’è anche un quarto ferito, lieve, un carabiniere della stazione di Torre del Lago che è andato poi a farsi medicare all’ospedale Versilia. I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla polizia stradale con accertamenti e test per il conducente della Bmw.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"