Vaccino ai maturandi, già 7mila prenotazioni

prenotazione

Firenze, sono stati oltre 7mila in meno di un’ora i maturandi per l’anno scolastico 2020-2021 che in Toscana hanno già prenotato la somministrazione del vaccino sul portale regionale, aperto alle 18:00 di sabato.

Lo rende noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui suoi canali social: “É una bella giornata per la Toscana – scrive Giani -. Chiudono reparti Covid negli ospedali, si completano le prenotazioni per il vaccino della fascia over 30 e apriamo ora ai maturandi. Manteniamo sempre la prudenza, si respira ovunque aria di ripartenza”.

Giani è poi intervenuto per spiegare che “saranno integrate lunedì 7 giugno alcune scuole private e paritarie che non risultano in elenco”, i cui maturandi non hanno quindi potuto accedere alla prenotazione del vaccino.

Sulla questione è intervenuto anche il deputato fiorentino Italia Viva, Gabriele Toccafondi sottolineando: “Bene, molto bene che da oggi sul portale della Regione Toscana sia possibile per i maturandi prenotare il vaccino. Sono migliaia le famiglie che stanno prenotando, ma come spesso accade, non tutti i ragazzi sono trattati allo stesso modo”.

“Per coloro che frequentano le scuole paritarie – ha aggiunto poi Toccafondi – che sono scuole del sistema di istruzione nazionale, non è possibile prenotarsi. Non possono iscriversi al portale perché le loro scuole non sono ancora state inserite. La Regione spieghi cosa è successo ed intervenga”.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments