Dom 23 Giu 2024

HomeToscanaIstruzioneUniversità Firenze, rinnovato ambulatorio dedicato ai fuorisede

Università Firenze, rinnovato ambulatorio dedicato ai fuorisede

Firenze, l’Università rinnova l’impegno per assicurare ai propri studenti fuorisede un ambulatorio dedicato a cui poter accedere gratuitamente.

Il consiglio di amministrazione, spiega la nota dell’Università degli studi di Firenze, ha valutato in modo positivo l’esperienza del consultorio attivato da novembre 2021.

Il consultorio è stato attivato, presso la Casa della salute di viale Morgagni 33, grazie a un accordo con la Città metropolitana, la Asl Toscana centro e il Comune di Firenze.

Possono accedere gratuitamente all’ambulatorio gli studenti fuorisede iscritti all’Università di Firenze per l’anno accademico 2022/23, muniti di Carta dello studente, tessera sanitaria e documento d’identità.

Il servizio offerto dall’Ateneo è aperto dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: lunedì dalle 9 alle 12, martedì dalle 15 alle 18, mercoledì dalle 9 alle 12, giovedì dalle 9 alle 12 e il venerdì dalle 15 alle ore 19.

L’accesso alla struttura è previsto solo su appuntamento. Per prenotare si può scrivere una mail a [email protected] oppure chiamare direttamente il numero 055-545454.

L’ambulatorio medico,messo a disposizione dall’Università, offre cure primarie con la possibilità di prescrizione di eventuali approfondimenti diagnostici e/o di terapia.

Il servizio è previsto per gli studenti che richiedono il domicilio sanitario per motivi di studio presso l’Asl.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)