Dom 4 Giu 2023
HomeToscanaIstruzioneUniversità Firenze, rinnovato ambulatorio dedicato ai fuorisede

Università Firenze, rinnovato ambulatorio dedicato ai fuorisede

Firenze, l’Università rinnova l’impegno per assicurare ai propri studenti fuorisede un ambulatorio dedicato a cui poter accedere gratuitamente.

Il consiglio di amministrazione, spiega la nota dell’Università degli studi di Firenze, ha valutato in modo positivo l’esperienza del consultorio attivato da novembre 2021.

Il consultorio è stato attivato, presso la Casa della salute di viale Morgagni 33, grazie a un accordo con la Città metropolitana, la Asl Toscana centro e il Comune di Firenze.

Possono accedere gratuitamente all’ambulatorio gli studenti fuorisede iscritti all’Università di Firenze per l’anno accademico 2022/23, muniti di Carta dello studente, tessera sanitaria e documento d’identità.

Il servizio offerto dall’Ateneo è aperto dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: lunedì dalle 9 alle 12, martedì dalle 15 alle 18, mercoledì dalle 9 alle 12, giovedì dalle 9 alle 12 e il venerdì dalle 15 alle ore 19.

L’accesso alla struttura è previsto solo su appuntamento. Per prenotare si può scrivere una mail a [email protected] oppure chiamare direttamente il numero 055-545454.

L’ambulatorio medico,messo a disposizione dall’Università, offre cure primarie con la possibilità di prescrizione di eventuali approfondimenti diagnostici e/o di terapia.

Il servizio è previsto per gli studenti che richiedono il domicilio sanitario per motivi di studio presso l’Asl.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

TIF - This Is Florence: Kick of event

È online il video di “Asfalto” degli Androgynus, brano vincitore del Premio Publiacqua 2022

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.