Mer 24 Apr 2024

HomeMusicaConcertiUmberto Maria Giardini al Glue in concerto

Umberto Maria Giardini al Glue in concerto

Sabato 23 marzo Umberto Maria Giardini al Glue in concerto. Il cantautore presenta il suo ultimo lavoro “Forma Mentis” uscito lo scorso 22 febbraio (Ala Bianca Records)

A due anni da “Futuro Proximo”, e dopo il felice esordio con un disco omonimo del progetto Stella Maris alla fine del 2017, Umberto Maria Giardini torna con un nuovo disco: “Forma Mentis” uscito il 22 febbraio per Ala Bianca Records (distribuzione Warner – Fuga.)

Pensato e scritto dall’artista, con regia e montaggio di Nicola Santoro, il lavoro è stato girato sull’altipiano di Asiago, negli spettrali scenari naturali della tempesta che lo scorso Novembre ha devastato le foreste del territorio, con oltre cinque milioni di alberi abbattuti. Il brano è presentato così: “Figlia di una decadenza oramai diffusa, Pleiadi è la costellazione che nell’immaginario di Umberto Maria Giardini entra prepotentemente nello sguardo di chi guarda al futuro con circoscritta diffidenza. Epico nell’intro e dinamico nei ritornelli, questo nuovo singolo trova la sua forza nella freddezza di cui si circonda. Marchio di fabbrica di Umberto Maria Giardini, anche questo episodio è più che mai riconoscibile per la sua immediatezza e musicalità, testo di ghiaccio e passione di fuoco”.

“Pleiadi in un cielo perfetto” è un nuovo bellissimo tassello nel percorso di Umberto Maria Giardini, e ne conferma lo stile elegante e sempre molto personale, lasciando crescere l’attesa per il prossimo album dell’artista: ricercatezza, cura estrema delle parole e dei suoni, battiti in crescendo, suono hard per un coinvolgimento totale per chi ascolta e guarda.


biglietto 5 €
ingresso con tessera Glue/US Affrico
Prenota qui la tessera:
http://www.gluefirenze.com/tesseramento

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"