Ultim’ora: i vincitori del Rock Contest 2020

Rock Contest

Vincono la 32a edizione del Rock Contest:  Bob and the Apple. Secondo classificato: GAUBE

Altri premi del Rock Contest: Premio Fondo Sociale Europeo a Anders. Premio Ernesto de Pascale a Elise Duchemin. Ringraziamo tutti quanti hanno seguito e dato supporto all’edizione. A prestisssimo per ulteriori aggiornamenti.

A darsi battaglia sono stati i sei gruppi/artisti finalisti che hanno superato le selezioni delle scorse settimane – 50/60.000 views per ogni puntata – special guest della serata è stato Paolo Benvengnù, straordinario outsider del cantautorato prestato al rock e all’indie, a pochi mesi dall’uscita del nuovo, acclamatissimo, album “Dell’odio e dell’innocenza”.

A decretare vinti e vincitori è stato il pubblico – che ha votato il gruppo preferito sulla pagina ufficiale www.rockcontest.it – ma anche una giuria di esperti della scena indipendente composta da artisti, discografici, critici musicali.

Tra gli artisti coinvolti in giuria c’erano anche Aimone Romizi, voce dei Fast Animal and Slow Kids, con Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti dei Manitoba, che in collegamento suoneranno un breve brano live. Alla platea dei giudici si aggiungono lo stesso Paolo Benvegnù, Enrico Greppi della Bandabardò e Cristiano Crisci, in arte Clap!Clap!.

Il Rock Contest è stato trasmesso sulle pagine Facebook del Rock Contest, di Controradio, di Rockit e di Giovanisì – Regione Toscana. E ancora, sui siti rockcontest.it e controradio.it, sui canali Youtube Controradio Crossmedia e Rock Contest.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments