Mer 24 Apr 2024

HomeToscanaSocietàUltimo giorno al Carnevale di Viareggio, sabato 25 flashmob 'In maschera per...

Ultimo giorno al Carnevale di Viareggio, sabato 25 flashmob ‘In maschera per pace’ in Ucraina

Viareggio, sabato 25 febbraio 2023, alle ore 15:00, nel piazzale Margherita, è in programma in occasione dell’ultimo corso mascherato del Carnevale di Viareggio, ‘In maschera per pace’ in Ucraina.

Il flashmob ‘In maschera per la pace’, è promosso da ‘Porti Aperti’ Viareggio, per gridare insieme, si legge nella locandina di presentazione dell’evento, che ‘la pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno’.

Sempre sabato, alle ore 17:00, è in programma l’ultimo corso mascherato sui viali a mare di Viareggio (Lucca) dell’edizione dei 150 anni: al termine la lettura dei verdetti della giuria e lo spettacolo pirotecnico che darà l’arrivederci al 2024.

Inoltre, è previsto l’Orange mob, un mare di coriandoli arancioni per manifestare contro la violenza di genere. I carnevali di Viareggio e Nizza, infatti, si coloreranno di arancione.

Fra gli ospiti presenti la console degli Stati Uniti a Firenze, Ragini Gupta, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini, l’amministratore delegato di La 7 Marco Ghigliani, il direttore dei programmi Mediaset, Carlo Gorla. Ci sarà l’attrice americana Debi Mazar.

Dal mondo dello sport arriva la ginnasta Marta Pagnini, ex capitano della Nazionale italiana di ginnastica ritmica. Sul carro fuori concorso di Radio m2o saranno presenti Davide Rizzi, Ale Lippi e special guest Merk and Kremont. Alla sfilata prenderà parte anche la Fanfara della polizia di Stato a cavallo.

In occasione dell’ultimo corso è previsto ‘Lo sbaracco di Burlamacco’ dove negozi ed esercizi commerciali aderenti all’iniziativa proporranno degli sconti e ribassi per i loro clienti.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"