Ucraina, la Sales Firenze ospiterà allievi della Dinamo Kiev

Dinamo Kiev Sales

La compagine della Dinamo Kiev sarà ospitata all’Istituto Salesiano di Firenze e per l’intera settimana svolgerà gli allenamenti ai campi di via Don Bosco.

Continua l’accoglienza e la solidarietà della Toscana nei confronti della popolazione Ucraina colpita dalla guerra. A Firenze prende il via l’iniziativa della società sportiva Sales che ospiterà ospiterà giovanissimi giocatori della Dinamo Kiev (anno 2006), che arriveranno a Firenze il 23 maggio. Questo è il giorno in cui verrà anche presentato in Regione il programma della squadra ucraina nel capoluogo toscano.

Un esempio di calcio e fratellanza. La compagine sarà ospitata all’Istituto Salesiano di Firenze e per l’intera settimana svolgerà gli allenamenti ai campi di via Don Bosco. Il 24 maggio la Dinamo sfiderà i ragazzi della Sales (categoria Allievi, anno 2005). “Per noi è davvero un grande onore e motivo di soddisfazione accogliere la Dinamo Kiev nei nostri impianti – ha detto il presidente Maurizio Razzi – In un momento così difficile e tragico per la popolazione ucraina, anche il mondo sportivo sta esprimendo solidarietà e vicinanza. Nel nostro piccolo, speriamo di poter dare un contributo concreto, accogliendo questi ragazzi per dare un messaggio di speranza”.

Sempre nel filone delle iniziative calcistiche ieri sera, 17 maggio, al Castellani di Empoli si è tenuta la sfida amichevole tra i calciatori empolesi e la nazionale Ucraina, prossima ai play off per giocare il Mondiale del 2022.

 

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments