Gio 25 Apr 2024

HomeToscanaCronacaTrovato morto sul macchinario a cui stava lavorando

Trovato morto sul macchinario a cui stava lavorando

I Vigili del Fuoco del Comando di Prato, distaccamento di Montemurlo, sono intervenuti nella nottata, nel Comune di Cantagallo, Loc. Usella, Via Terrarossa n°2, per incidente sul lavoro in azienda artigianale.

Sul posto è stata rinvenuta e recuperata la salma di un uomo di 55 anni, di nazionalità cinese, apparentemente morto mentre era intento a lavorare ad un macchinario.

Il personale Vigili del Fuoco è stato di ausilio al personale Sanitario del 118 e a quello della ASL Dipartimento di Prevenzione di Prato, sul posto è giunto personale dell’Arma dei Carabinieri di Prato.

“Non è giusto morire di lavoro. Con tutta l’amministrazione comunale ci stringiamo alla famiglia del lavoratore che ha perso la vita, così drammaticamente”. Così è intervenuto il sindaco di Cantagallo (Prato), Guglielmo Bongiorno, per la morte del 55enne di origine cinese, deceduto a causa di un infortunio sul lavoro in un’officina nel territorio del comune di Cantagallo.

“L’azienda dove è avvenuta la tragedia – ha aggiunto il sindaco – è stata oggetto di ripetuti controlli da parte di tutte le autorità preposte. Siamo sicuri che le indagini in corso sapranno ricostruire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità”, ha concluso il primo cittadino di Cantagallo.

“Smarrimento e dolore. Andare avanti ancora su prevenzione e controlli”, le parole di Ilaria Bugetti, consigliere regionale e vicepresidente della commissione sviluppo economico.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"