Tramvia Firenze, Giorgetti: aumento biglietto Peretola solo un’idea

nardella nuova linea
Archivio

L’assessore al trasporto pubblico locale del Comune di Firenze, Stefano Giorgetti, ha smentito la notizia sulla tariffa maggiorata per Peretola. L’ipotesi di una ‘tariffa aeroporto’ è allo studio, ma non è ancora realtà.

“Per le prime due settimane sarà gratis per tutti, poi si viaggerà con il normale biglietto da 1,50 euro. Ad oggi non è previsto alcun aumento del biglietto ordinario, né su questa linea né sulle altre”. Lo ha scritto, su Facebook, l’assessore al trasporto pubblico locale del Comune di Firenze Stefano Giorgetti parlando della nuova linea tranviaria verso Peretola – Aereoporto che sarà inaugurata lunedì 11.

L’assessore ha confermato che “l’ipotesi di una ‘tariffa aeroporto'” è allo studio, “si sta valutando l’efficacia e utilità di una tariffa speciale solo per chi sale o scende all’aeroporto, i cui proventi servirebbero a potenziare i servizi del trasporto pubblico a vantaggio di tutti i cittadini”.

“In quasi tutte le città europee e del mondo – ha concluso – vi sono tariffe speciali per l’aeroporto, che non hanno niente a che vedere con le altre fermate della linea, per le quali valgono le normali tariffe col biglietto a 1,50 euro. In ogni caso, gli abbonati saranno esclusi dall’eventuale tariffa: l’abbonamento sarà valido fino all’aeroporto”.

avatar