Traffico Firenze: chiusa via del Romito, grossi disagi

veicoli

Traffico in tilt stamani a Firenze a causa della chiusura di via del Romito, resasi necessaria per un intervento urgente di Toscana energia in seguito a una fuga di gas verificatasi la notte scorsa.

E’ quanto si apprende anche da post su twitter dell”assessore comunale Stefano Giorgietti. La chiusura di via del Romito sta avendo ripercussioni sulla viabilità nella zona di Rifredi e Statuto.

A complicare la situazione anche le modifiche alla viabilità – in vigore da ieri sera e annunciate dal 12 gennaio per le sistemazioni urbanistiche nella zona della rotatoria tra via di Novoli e via Forlanini legate alla linea 2 della tramvia -, con restringimento di carreggiata sull”ultimo tratto di via di Novoli verso il centro e chiusura della svolta da via di Novoli a viale Forlanini.

I tecnici di Toscana energia sono al lavoro per effettuare le riparazione, terminata la quale sarà necessario procedere alla riasfaltatura del manto stradale. Secondo quanto spiegato dalla polizia municipale, è improbabile una riapertura della strada entro la giornata di oggi. Traffico congestionato anche a Novoli, in particolare nella zona di via Forlanini, per le modifiche alla viabilità, annunciate dal 12 gennaio e in vigore da ieri sera, per le sistemazioni urbanistiche legate alla realizzazione delle linea 2 della tramvia.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments