Traffico: chiuso tratto Fi-Pi-Li e tamponamento tra Tir su A1

Irpet su fi pi li
Foto tratta di sito

Chiuso un cavalcavia della strada di grande comunicazione, Fi-Pi-Li, a Pontedera, nei pressi di via Idi di Marzo. Problemi al traffico anche sull’A1, dove si sono registrati fino a 15 km di coda nei pressi di Sasso Marconi per un tamponamento fra Tir.

Il motivo della chiusura del tratto di Fi-Pi-Li, sarebbe dovuto ad un avvallamento del fondo stradale. Il cedimento è accaduto stamani, dopo che i vigili del fuoco hanno svolto un controllo alla sede stradale del cavalcavia. Sul posto anche la polizia locale e i tecnici del Comune per le valutazioni e i provvedimenti del caso. Ripercussioni possibili sul traffico locale durante il periodo di chiusura.

Altri probelmi al traffico in Toscana si sono registrati questa volta sulla A1, nel tratto tra Firenze e Bologna, tra Sasso Marconi ed il bivio Direttissima in direzione Sud. Alle 13 di oggi il traffico è stato bloccato a causa di un tamponamento che ha coinvolto 4 mezzi pesanti, avvenuto nella galleria Gardelletta.

Stando agli ultimi aggiornamenti, nell’incidente uno degli autotrasportatori, un uomo di 40 anni, è rimasto intrappolato nell’abitacolo del suo mezzo pesante ed è stato liberato dai vigili del fuoco, poi affidato alle cure del 118. L’uomo ha riportato ferite di media gravità. I soccorritori hanno impiegato alcune ore per liberare e mettere in sicurezza la galleria e nel tratto le code hanno sfiorato i 15 km.

Sul posto si sono recati, il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.

 

 

guest
1 Comment
vecchi
nuovi i più votati
Inline Feedbacks
View all comments