Toscana: muore travolto dal trattore, 5° caso in un mese

Un 62enne è deceduto questa mattina dopo essere rimasto schiacciato sotto il trattore che stava manovrando. È accaduto in un terreno agricolo in località San Clemente, a Reggello (Firenze). Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale sanitario del 118, che ne ha constatato il decesso.

Da inizio giugno è già la seconda vittima in Toscana, un altro incidente si era verificato tre giorni fa a Lusolo, in Lunigiana. Stesse dinamiche, il trattore anche in quel caso si è ribaltato, non lasciando scampo al 72enne che era alla guida.

Tre invece sono state le vittime del mese scorso. Per la festa dei lavoratori un 70enne ha trovato la morte travolto dal mezzo a San Giovanni della Conte, nel comune di Sorano (Grosseto). Il 21, sempre in maggio, all’interno dell’area militare di Versegge, nei pressi di Braccagni a Grosseto un altro 72enne è finito schiacciato dal veicolo agricolo e l’indomani, a Gragnano (Lucca), è accaduto ad un 80enne che nel tagliare l’erba ha perso il controllo del mezzo.

In poco più di un mese si contano 5 vittime stroncate da dinamiche e cause molto simili. Un dato che accomuna queste vicende è l’età avanzata delle vittime, sempre superiore a 60 anni.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments