Ven 26 Apr 2024

HomeToscanaCronacaToscana: donna rimane isolata sul pilone del ponte ferroviario circondata dalle acque...

Toscana: donna rimane isolata sul pilone del ponte ferroviario circondata dalle acque della piena

Toscana, una donna senza fissa dimora è rimasta isolata su un pilone del ponte ferroviario. In suo soccorso sono intervenuti i vigili del fuoco.

I vigili del fuoco del comando di Prato sono intervenuti questa mattina, 9 dicembre 2022, sul fiume Bisenzio, nei pressi di via cavallotti, per soccorrere una donna rimasta isolata sul basamento di un pilone del ponte ferroviario.

La donna, una senzatetto, aveva creato in quel luogo il suo giaciglio di fortuna. Il rifugio che la malcapitata ha creato si trova proprio a ridosso del pilone del ponte ferroviario ma, le forti piogge avvenute in questi giorni, hanno fatto crescere talmente tanto il livello del fiume bloccandola.

L’alzamento dell’acqua fluviale non ha più consentito alla donna di poter tornare verso la pista ciclabile. Allertati dalla Polizia Municipale, i vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra e il personale specializzato per il soccorso acquatico.

La malcapitata è stata raggiunta del comando dei vigili del fuoco e poi, dopo averla fatta salire sul gommone, è stata portata al sicuro.

In via precauzionale inoltre la donna è stata accompagnata al pronto soccorso dal personale del 118 che nel frattempo era stato fatto giungere sul luogo. Inviati anche i Sommozzatori dal Comando di Firenze.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"