Mer 24 Lug 2024

HomeToscanaMeteoToscana, anche lunedì 13 codice giallo per vento e pioggia

Toscana, anche lunedì 13 codice giallo per vento e pioggia

Firenze, ancora tempo instabile in Toscana per la giornata di domani, lunedì 13 maggio, pertanto la Protezione civile regionale ha esteso poco fa il codice giallo per vento a quasi tutta la regione, con validità fino alla mezzanotte di domani.

Lo riporta un comunicato in cui inoltre è previsto codice giallo per pioggia sulle zone settentrionali appenniniche dalle 18 fino alla mezzanotte di lunedì 13.

Un’area di bassa pressione sull’Italia centrale, viene spiegato, è associata a forti venti di grecale e precipitazioni sparse, in particolare sull’Appennino.

Sempre la nota riporta per oggi domenica frequenti precipitazioni in Appennino, più abbondanti su crinali e versanti emiliano-romagnoli. Altrove piogge a carattere sparso a partire dal tardo pomeriggio. Fino al pomeriggio di lunedì cumulati medi significativi sulle aree appenniniche con massimi su Romagna Toscana e Valtiberina e fino a localmente elevati su Mugello-Val di Sieve, Casentino e bacino del Reno. Vento dal pomeriggio e per tutto domani con forti raffiche.

PIOGGIA. Oggi, domenica, frequenti precipitazioni in Appennino, più abbondanti sui crinali e sui versanti emiliano-romagnoli. Altrove piogge a carattere sparso a partire dal tardo pomeriggio. Fino al pomeriggio di domani, lunedì, cumulati medi significativi sulle aree appenniniche, in particolare crinali e versanti emiliano-romagnoli, con massimi puntuali fino ad elevati sulla Romagna toscana e sulla Valtiberina e fino a localmente elevati su Mugello-Val di Sieve, Casentino e bacino del Reno.

VENTO. Dal pomeriggio di oggi, domenica, e per tutta la giornata di domani, lunedì, venti da nord, nord-est con forti raffiche su tutta la regione ad eccezione dei versanti emiliano-romagnoli.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)