Torna ‘Passeggiate fiorentine’, l’arte come diritto di tutti/e

TORNA
Foto Controradio
Torna 'Passeggiate fiorentine', l'arte come diritto di tutti/e
/

Torna ‘Passeggiate Fiorentine’: oltre 200 visite guidate gratuite nei musei e giardini della città in collaborazione con ACLI E ARCI. L’iniziativa è di Fondazione CR Firenze per promuovere l’arte come un diritto di tutti/e.

Torna Passeggiate fiorentina: dal 2 ottobre al 5 dicembre 2021 il servizio di visite guidate sarà gratuito su prenotazione, per gruppi con posti limitati.
Parte delle visite è riservata ai bambini e alle famiglie più fragili, individuate da ACLI Firenze e ARCI Firenze, e ai tesserati delle due associazioni.

(AUDIO) Chiara Brilli ha intervistato il direttore generale di Fondazione Cr Firenze Gabriele Gori, Francesco Potestio presidente di Acli Firenze e Jacopo Forconi presidente di Arci Firenze.
Sono a disposizione fino a dicembre oltre 200 visite guidate gratuite: uffizi, Accademia, Bonoli, Bargello, Le Rampe, Opera del Duomo, Palazzo Strozzi Orto botanico, Villa Bardini, Galleria Palatina e molto altro.
L’obiettivo del progetto è quello di avvicinare le famiglie con minori e soggetti fragili alla fruizione culturale del patrimonio artistico fiorentino, grazie a professionisti abilitati del settore turistico e specializzati nell’ambito divulgativo. Un’occasione per riscoprire le bellezze e la storia del territorio, sostenere il comparto turistico messo a dura prova dalla gestione pandemica e dalle conseguenze negative sul flusso dei visitatori.
L’esperienza della precedente edizione ha confermato l’interesse da parte delle famiglie: tra luglio e settembre 2020 sono stati infatti coinvolti ben 2600 bambini e famiglie grazie a 30 guide specializzate.
Prenotazione telefonica fino ad esaurimento posti +39 055 6146853
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments