Dom 5 Feb 2023
HomeToscanaServiziTirrenica: mozione unanime per abolire pedaggio al casello di Vada  

Tirrenica: mozione unanime per abolire pedaggio al casello di Vada  

In commissione Ambiente, passa il testo presentato dal Movimento 5 stelle. Il presidente Stefano Baccelli: “Inaccettabile e ormai inutile. Governo e Regione impegnati per una rimodulazione del progetto che leghi esigenze economiche e sviluppo del territorio”

La Giunta regionale sarà chiamata ad abolire il pedaggio autostradale della Tirrenica al casello di Rosignano-Vada. La commissione Ambiente, presieduta da Stefano Baccelli (Pd), approva con voto unanime una mozione presentata dal Movimento 5 stelle. “Non è un contributo per lo sviluppo del territorio e a dircelo sono stati proprio i sindaci che hanno parlato di un ostacolo alle occasioni di crescita. Questo insensato pedaggio al casello di Vada deve essere rimosso”, ha dichiarato lo stesso presidente Baccelli. “I contenuti del testo dell’opposizione sono in linea con l’atto che anche noi abbiamo presentato sul progetto autostrada Tirrenica Sat”, ha detto ancora Baccelli ricordando che il pedaggio doveva essere “propedeutico all’investimento infrastrutturale”.

Il voto in commissione è un “piccolo elemento rispetto ad una vicenda più generale che ci vede impegnati insieme a Governo e Regione per una rimodulazione del progetto. Il lavoro, credo proficuo, che stiamo portando avanti punta a realizzare l’infrastruttura stradale di alto scorrimento in un’ottica di compatibilità ambientale e in coerenza con lo sviluppo del territorio”, ha spiegato il presidente.

Il dispositivo della mozione votata impegna la Giunta a promuovere, anche attraverso un parere tecnico legale, la richiesta di rimozione del pedaggio in entrambe le direzioni, da e per Livorno. 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rock Contest 2022 | La Finale

DISCORSI E CRIMINI DI ODIO: A CHE PUNTO SIAMO IN ITALIA?

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.