“The Milky Way nessuno si salva da solo” alla Compagnia di Firenze

Venerdì 6 marzo, ore 21.00 al Cinema La Compagnia, sarà presente il regista Luigi D’Alife. “The Milky Way nessuno si salva da solo” con il Patrocinio di Amnesty International

Sulle Alpi tra Italia e Francia ogni giorno decine di persone provano a superare una linea immaginaria chiamata confine. In mezzo alla neve, tra piste da sci e turismo, il racconto di una storia dove nessuno si salva da solo.

Di giorno, le montagne tra Clavière e Monginevro sono attraversate da migliaia di sciatori in vacanza sulla neve nel comprensorio sciistico “La Via Lattea”; di notte, sono percorse di nascosto tra i boschi da decine di migranti che lasciano l’Italia per proseguire il loro viaggio oltre il confine con la Francia.

“The Milky Way” è la storia di solidarietà degli abitanti e dei pericoli affrontati dai migranti, raccontata attraverso scorci di vita e graphic novel animate sullo sfondo del mondo di montagna nella consapevolezza che – qui come in mare – nessuno si lascia da solo.  INFO

I Soci del Controradio Club possono partecipare al progetto CRITICOPERUNGIORNO: proiezione gratuita del film accompagnati da Controradio e l’opportunità di commentare, recensire e dire la vostra sul film!
Manda una mail a club@controradio.it  con il tuo nome e cognome
entro giovedì 5/03 alle 13:00 e avrai diritto a 2 biglietti omaggio
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments