Mer 24 Lug 2024

Homeelezioni 2024Comunali Firenze 2024Tagli dell’esecutivo, Funaro: “Fatto grave. Per Firenze il taglio sarà di 20...

Tagli dell’esecutivo, Funaro: “Fatto grave. Per Firenze il taglio sarà di 20 milioni di euro”

Tagli dell’esecutivo, la candidata del centrosinistra Sara Funaro: “Fatto grave. Per Firenze il taglio sarà di 20 milioni di euro”. “Difendiamo Firenze e le città da questo governo”.

“Un fatto grave, che desta molta preoccupazione. Il governo odia Firenze e i fiorentini. Siamo infatti di fronte a un’altra beffa del governo verso la nostra città, verso i Comuni virtuosi come il nostro e di conseguenza ai danni dei cittadini. Ancora una volta il governo di centrodestra, che a Roma ha scelto e mandato a Firenze Eike Schmidt penalizza chi come Firenze è ben amministrata”. Lo afferma la candidata sindaca del centrosinistra Sara Funaro, commentando i tagli da parte del governo delle risorse di parte corrente agli Enti pubblici, penalizzando le amministrazioni che hanno ricevuto i finanziamenti del Pnrr per realizzare le opere pubbliche
“Dobbiamo difendere Firenze e le città da questo governo che sceglie di tagliare risorse agli Enti pubblici che più stanno spendendo i fondi del Pnrr – spiega Funaro -. Ed Eike Schmidt che fa? Perché non si fa sentire con il governo che lo sostiene? Anche stavolta, invece di schierarsi dalla parte di Firenze e dei fiorentini, preferisce stare in silenzio per non scontentare i suoi sostenitori, a partire da Sangiuliano e Donzelli. Un copione ormai scontato”.
“Come riporta oggi la stampa, per la nostra città il taglio sarà di 4 milioni di euro all’anno per cinque anni – prosegue Funaro -. Si tratta di una misura incomprensibile e sbagliata. Quello che il governo sta facendo è assurdo: facciamo investimenti su asili e tramvie, tanto per fare due esempi, ma poi ci tolgono i soldi che ci servono per farli funzionare. Questo avrà effetti molto gravi, e ancora una volta, dopo l’azzeramento dei contributi affitto, saranno i cittadini a dover sostenere le conseguenze di una scelta così scellerata”. “Questo è un duro colpo per Firenze – conclude Funaro -, che sta realizzando con il Pnrr vari progetti strategici per la città. Non possiamo accettarlo e ci batteremo al fianco di Anci”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)