Subsonica: al Mandela Forum sbarca l’8 Tour

Subsonica in tour con il loro “8 Tour”. La nuova tournée ferma sabato 23 febbraio al Mandela Forum di Firenze (ore 21) per il pubblico toscano.

La scaletta prevede i nuovi brani tratti dall’ultimo album “8”, uscito lo scorso ottobre per Sony Music, insieme ai pezzi classici della loro ventennale carriera. Ospite speciale del tour sarà Willie Peyote, rapper di Torino, autore di testi brillanti, testimone di una rinata vitalità musicale torinese, che ha collaborato con i Subsonica alla realizzazione del singolo “L’incubo”.

“8”, ottavo album in studio dei Subsonica è stato anticipato da “Bottiglie rotte”, singolo pubblicato a settembre. Da novembre, inoltre, è in rotazione radiofonica “Respirare”, estratto dal disco e accompagnato da un videoclip diretto dal visionario regista Donato Sansone.
8 è l’ottavo album di una band che, pur continuando a evolvere nel proprio approccio alla musica e senza mai smettere di sperimentare, è riuscita a coinvolgere un pubblico sempre più ampio.
8 è la stilizzazione del tempo che gira su se stesso, è la rappresentazione dell’infinito, è l’occasione per ridefinire un punto di partenza dopo le pause individuali, ricominciando da dove tutto è iniziato. Ma è anche e soprattutto un album di riflessione attenta sul tempo presente.

Per ritrovare un punto di partenza, la band ha scelto di ricominciare dalla propria storia, ispirandosi a quel numero 8 che richiama la suggestione circolare del tempo.
Un gruppo che rimane fedele a se stesso abbastanza a lungo riesce a vedere il proprio passato tornare attuale.
E infatti “8” incomincia, quasi provocatoriamente, da quegli anni ‘90 dove tutto ha avuto inizio.  Scommettendo sulla loro attualità.

Sabato 23 febbraio 2019 – ore 21
Nelson Mandela Forum – viale Paoli / piazza Berlinguer – Firenze
Biglietti posti numerati: da 30 a 40 euro; parterre in piedi 30 euro
Prevendite www.boxofficetoscana.it e www.ticketone.it (tel. 892 101)
Info tel. 055.218647 – 055.667566 – www.lndf.ithttps://8.subsonica.it

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments