Sab 27 Apr 2024

HomeMusicaConcertiStella Maris in concerto al Glue di Firenze

Stella Maris in concerto al Glue di Firenze

Stella Maris. Il nuovo super gruppo italiano per la prima volta in concerto al Glue di Firenze. Sabato 3 febbraio ingresso gratuito con tessera UsAffrico. Di seguito tutti i dettagli

Nuovo progetto musicale composto da esponenti illustri del panorama indie italiano:Umberto Maria Giardini (ex-Moltheni), Ugo Cappadonia, Gianluca Bartolo (Il Pan del Diavolo), Emanuele Alosi (La banda del Pozzo) e Paolo Narduzzo (Universal Sex Arena). Cullato e accarezzato da reminiscenze anni ‘80 in cui protagonista è la voce portata per mano da chitarre dal sapore celestiale, Stella Maris rispolvera la purezza di quegli anni riproponendo un quadro dalle tinte tenui e atmosfere pure in cui è facile perdersi.

La base da cui tutto scaturisce è sfacciatamente rock, testimoniata anche dalla presenza di sole chitarre basso e batteria, ma non mancano in alcuni episodi radici punk e soprattutto psichedeliche, tutto rimescolato in una forma moderna di spiccata freschezza compositiva. Ugo Cappadonia e Gianluca Bartolo inventano riff accattivanti, sempre accompagnati dalla sezione ritmica di Paolo Narduzzo e Emanuele Alosi. Chiude il cerchio Umberto Maria Giardini che in questa occasione sforna un atteggiamento vocale diverso e di velluto, adatto a completare l’affresco e a delineare ombre e luci.

Stella Maris nuota in un mare di poesia e stupisce per la sua semplicità, diretta e autentica come una perla sul fondale di un mare chiamato musica italiana. Un piccolo mare, ma che riserva tesori nascosti di spiccata bellezza. Questo è Stella Maris.

STELLA MARIS:  UMBERTO GIARDINI — voceUGO CAPPADONIA — chitarre acustiche, elettricheGIANLUCA BARTOLO — chitarre acustiche, elettrichePAOLO NARDUZZO — bassoEMANUELE ALOSI — batteria, percussioni

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)