Siena, arrestato narcotrafficante ricercato in Europa

scooter

Arrestato dalla squadra mobile di Siena il 21enne su cui pendeva un mandato di cattura da parte delle autorità tedesche.

Un narcotrafficante di 21 anni, ricercato in tutta Europa, dopo un mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria tedesca, è stato arrestato dalla squadra mobile di Siena in collaborazione con l’Ufficio immigrazione. Il giovane è considerato responsabile di aver trafficato, in almeno 3 episodi, oltre 200 kg di marijuana a Stoccarda. Rischia fino a 15 anni.

Le indagini della polizia avrebbero confermato che il 21enne fa parte di un’organizzazione ben più ampia, dedita al traffico di stupefacenti che, ricavando dei vani nascosti all’interno delle autovetture, importava in Germania quantitativi molto consistenti di droga.

L’uomo, che in Italia non ha precedenti e non lavora, è stato fermato dai poliziotti che hanno perquisito la sua abitazione a Siena: non è escluso “che tragga esclusivo sostentamento dalle attività illecite”. Trasferito in carcere è ora a disposizione della Corte di Appello di Firenze per la consegna alle autorità tedesche.

avatar