Sentenza aereoporto, Nardella: “Prendiamo atto, ma non bocciato progetto pista”

Dario Nardella, sindaco di Firenze

Dopo la notifica della sentenza del Consiglio di Stato riguardo l’ampliamento dello scalo aeroportuale di Firenze, arriva la replica di Palazzo Vecchio, in particolare con le parole del primo cittadino, Dario Nardella.

“Prendiamo atto della sentenza. Studieremo le motivazioni con grande attenzione. Ma quel che è chiaro è che il Consiglio di Stato non ha bocciato il progetto della nuova pista, ma la procedura di Via”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato sulla nuova pista dell’aeroporto di Peretola.

“Ci prepariamo – ha continuato – a chiedere a Toscana Aeroporti e ai ministeri competenti di riattivare la procedura sulla base delle indicazioni emerse dal Consiglio di Stato. Resta più che mai la determinazione politica a realizzare la nuova pista, un’infrastruttura fondamentale per Firenze e per la Toscana”. Il sindaco si è già sentito con il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli e con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
nuovi vecchi i più votati