Scuola, Di Giorgi (PD): “A Firenze condizioni per rientro regolare. Governo mette a disposizione i  fondi necessari”

“Stiamo tutti lavorando perché il rientro tra i banchi dei nostri ragazzi avvenga nelle condizioni di massima sicurezza e secondo le esigenze didattiche, con l’adeguamento degli spazi e la dotazione organica necessaria” lo afferma Rosa Maria Di Giorgi, parlamentare del Partito Democratico, membro della commissione   Cultura della Camera e dell’Ufficio di Presidenza del Pd.

“ A Firenze l’assessorato sta lavorando egregiamente, con tenacia e capacità organizzativa, affinché tutto sia predisposto nel migliore dei modi.” sottolinea Di Giorgi. Che assicura “ Il Governo stanzierà le risorse necessarie per mettere a disposizione un parco docenti adeguato sia in termini quantitativi che qualitativi”.
“Bene anche la disponibilità di spazi accessori cui sta lavorando l’assessore Tommaso Sacchi: un supporto da attivare in casi estremi qualora mancassero soluzioni alternative” sottolinea Di Giorgi.
“La situazione che ci troviamo ad affrontare, come appare evidente, richiede soluzioni inedite, ma quello che i fiorentini e gli italiani devono sapere è che questo Governo sta lavorando ogni giorno per riportare a scuola regolarmente i nostri ragazzi. E’ una nostra priorità cui ci stiamo dedicando con tutte le energie necessarie” aggiunge la parlamentare.
Che conclude: “nonostante gli strali delle Cassandre di turno vogliamo mandare dunque un messaggio rassicurante alle famiglie. Anche sotto il profilo del trasporto su scuolabus, molti fondi sono stati stanziati per le Regioni che provvederanno ad adeguare il servizio secondo le esigenze”.

 

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments