Sab 20 Apr 2024

HomeToscanaSanitàSanità, liste di attesa più brevi in Toscana, con accordo Regione-sindacati

Sanità, liste di attesa più brevi in Toscana, con accordo Regione-sindacati

?Firenze, stamani, nella sede della giunta regionale della toscana, è stato siglato tra Regione e sindacati della dirigenza medica e della dirigenza sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa, un accordo che definisce i criteri per l’acquisizione di prestazioni libero professionali ambulatoriali presso il personale dirigente del SSR, ai fini del governo delle liste di attesa.

L’obiettivo è quello di poter accorciare le liste di attesa effettuando Tac e risonanze magnetiche fino a mezzanotte, visite ed esami in fasce orarie aggiuntive, rispetto a quelle applicate finora, con prenotazioni elettroniche, ampliate e gestite dai Cup.

Hanno firmato l’accordo il presidente Enrico Rossi, l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, il direttore generale della direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale Monica Calamai, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali regionali della dirigenza medica e veterinaria (Anaao Assomed, Cimo Asmd, Aaroi, Cgil Fp medici, Fvm, Cisl medici, Fassid, Fesmed, Anpo-Ascoti-Fials medici, Fm aderente Uil Fpl), e le organizzazioni sindacali regionali della dirigenza sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa (Cgil Fp, Cisl Fps, Uil Fpl, Snabi Sds, Sinafo, Aupi, Fedir Sanità).

L’argomento era già stato oggetto di una pre-intesa stipulata il 25 giugno scorso. L’accordo siglato stamani perfeziona il meccanismo.

Gimmy Tranquillo ha intervistato l’assessora al diritto alla salute Stefania Saccardi:

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"