Sab 20 Lug 2024

Homeelezioni 2024Comunali Firenze 2024Saccardi (IV): al ballottaggio voterò Funaro

Saccardi (IV): al ballottaggio voterò Funaro

“E’ evidente che al ballottaggio andrò a votare e voterò per Sara Funaro.” dice Stefania Saccardi che rivendica il successo di IV: “Alle regionali del 2020 infatti abbiamo preso 10.638 voti, ovvero il 6,67%. Adesso, con 13.186 voti (oltre 2.500 in più), il 7,29%”

“Trovo alquanto singolari gli attacchi e le affermazioni che, in questi giorni, sono stati indirizzati nei miei confronti. Sono sempre stata chiara in merito alla mia posizione. Basti pensare allo slogan che ha connotato la mia campagna elettorale: ‘cambiare squadra, senza cambiare campo’. Quindi, per rispondere agli appelli che mi sono stati rivolti e fugare qualsiasi dubbio, tra il candidato della destra Smith e Sara Funaro, che conosco da molti anni e con la quale abbiamo condiviso un lungo percorso, è evidente che al ballottaggio andrò a votare e voterò per Sara Funaro” lo ha affermato la candidata di Italia Viva alle scorse amministrative Stefania Saccardi.

“Colgo l’occasione per precisare alla stampa che da giorni parla di “risultato deludente” della nostra lista che i numeri parlano chiaro: abbiamo ottenuto un risultato migliore rispetto all’ultimo dato disponibile. L’unico che può essere preso seriamente in considerazione. Quello delle passate elezioni regionali in Toscana” aggiunge Saccardi.

“Alle regionali del 2020 infatti abbiamo preso 10.638 voti, ovvero il 6,67%. Adesso, con 13.186 voti (oltre 2.500 in più), il 7,29%” precisa Saccardi che è anche vicepresidente della giunta regionale Toscana.

“Quindi -sottolinea-  siamo cresciuti rispetto all’ultimo dato reale e lo abbiamo fatto dovendo fare i conti con una situazione difficilissima e una campagna elettorale che polarizzava il consenso sia in sede europea che locale. Il dato di riferimento per la valutazione dei risultati non può essere indicato dai sondaggi. Ringrazio di nuovo gli oltre 13.000 fiorentini che ancora una volta ci hanno accordato la loro fiducia”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)