Rodrigo Amarante al Festival delle Colline 2018

Rodrigo Amarante l’autore della sigla della celebre serie tv “Narcos” in concerto  alla Rocca di Carmignano di Prato mercoledì 25 luglio.

Ancora un nome di culto per il Festival delle Colline 2018, che mercoledì 25 luglio alla Rocca di Carmignano (Po) ospita il concerto di Rodrigo Amarante, compositore e poli-strumentista brasiliano, autore della cliccatissima “Tuyo”, sigla della serie “Narcos” che è solo l’ultimo capitolo di un artista che in venti anni ha prestato la propria chitarra agli iconici Los Hermanos, ha dato vita ai Little Boy insieme Fabrizio Moretti degli Strokes e a Binki Shapiro, ha fondato il supergruppo di samba Orquestra Imperial.

Rodrigo Amarante ha registrato, arrangiato e scritto musica con i nomi più importanti della musica brasiliana, da Gilberto Gil a Marisa Monte, ed è stato inserito dalla rivista  Rolling Stone tra i 100 migliori musicisti brasiliani di sempre.

Da solista ha dato alle stampe l’album “Cavalo” nel 2014, nel 2015 la canzone in spagnolo “Tuyo” (Tuo) usata come sigla di apertura per la serie Netflix “Narcos”. Rodrigo Amarante ha dichiarato di aver composto il brano pensando al tipo di musica che avrebbe potuto ascoltare la madre di Pablo Escobar mentre cresceva il figlio, futuro re del narcotraffico colombiano.

Tra le altre collaborazioni segnaliamo quelle con Tom Zé, Devendra Banhart, Marisa Monte, Adam Green, Adriana Calcanhotto..

I biglietti per questo imperdibile concerto (8 euro, posto unico) sono disponibili da oggi  nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804 e online su www.ticketone.it tel. 892.101.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments